I nuovi software viaggiano nel cloud ,  ContrAx ti permette di connetterti a blockchain diverse con un unico strumento . ContrAx è l’ unico strumento middleware che si integra al tuo sistema di magazzino per il consolidamento/deconsolidamento dei carichi, la gestione del Track and Tracing secondo i nuovi standard UN CEFACT, l’ eliminazione dei sistemi EDI legacy .

Connettiti al mondo con ContrAX e ContrAx Box .

La gestione delle supply chain è uno degli scogli più gravosi per le aziende manifatturiere e commerciali. I tempi di transito coinvolgono player diversi che dispongono di piattaforme proprietarie legate tra loro da sistemi EDI spesso obsoleti, senza contare che in certi casi mancano del tutto le connessioni informatiche, come ad esempio nei momenti in cui il carico è in movimento . Inoltre, anche se potenzialmente la blockchain offre una soluzione, se non è dotata di un ricco ecosistema di utilizzatori, la blockchain non può sopravvivere e verrebbe abbandonata, pertanto serve interoperabilità e standard aperti. BM Info ha la soluzione .

ContrAx è un progetto che ha come obiettivo la realizzazione di un applicativo per la gestione della filiera basato sulla tecnologia del registro distribuito a blocchi ( Blockchain di Hyperledger Fabric ), indipendente ma dotato di API per l’ interfacciamento ad altri ecosistemi e gestionali aziendali, in grado di interagire con gli Smart Container e interfacciabile ad altri ecosistemi così da ridurre le integrazioni per lo scambio di dati ( EDI ) , e favorire la creazione di nuovi dati a sostegno dell’ impresa, della supply chain e della circolarità del prodotto.

La missione di ContrAx è di migliorare e integrare le informazioni, rendendo così la piattaforma adattabile a diverse filiere in modo semplice, ma non solo, poiché con un grado così elevato di tracciabilità e l’imponente mole di dati generata sarà possibile implementare politiche di reverse logistic dando così circolarità alla vita del prodotto, dando la possibilità di ottenere informazioni sul fine vita del prodotto e rendendo possibile organizzare politiche di economia circolare che è un altro importante valore di ContAx .

Grazie a ContrAx l’ azienda che decide di aderire a uno o piu ecosistemi di filiera come ad esempio FoodTrust di IBM o Tradelens di Maersk e IBM, o industial cloud di Volskwagen,  potranno con un unica integrazione aderire a più blockchain contemporaneamente instradando verso una o più infrastrutture dati contemporaneamente .

ContrAx box, la soluzione di smart container di BM Info che è perfettamente integrata con ContrAx permette di rilevare una serie di dati del contenitore in movimento e consentire il monitoraggio del carico e molti altri dati che vengono analizzati da ContrAx fornendo analisi predittive, arricchendo il datalake di dati aziendali e generando informazioni utili sulle rotte e i percorsi  contribuendo così a migliorare le schedulazioni di produzione, la resilienza aziendale e dimiunendo l’ immissione in atmosfera di CO2.

  • massima sicurezza : Contrax è studiato per essere inattaccabile, i tuoi dati al sicuro

  • prestazioni eccellenti – grazie al processore di dati STORM i tempi di elaborazione raggiungono nuovi orizzonti potendo elaborare i dati in nell ordine di 1000 volte piu velocemente .

  • Accesso da ovunque – Contrax è connesso allo soluzioni di mobilità BM Info e tutto il software è elaborato sul cloud le connessioni sono in 4g, 5g o via satellite

  • Blockchain interconnection – non importa a quale e a quante blockchain devi connetterti, ContrAx si integra con tutte .

  • Connessione a ContrAx Box  – vivi una nuova era della logistica e del trasporto con ContrAx Box , lo smart container di BM Info

    BM Info Logo